Domini di Terzo Livello - Sottodomini 
a cura della WEBURL Soc. Coop. - Cuneo/Piemonte/Italia
servizio on line dal 2001
[email protected]

http://www.dominioweb.org

Registrazione domini internet compresi di spazio web illimitato + 6 e-mail a 19,17 euro all'anno www.dominioweb.org


Che cos'è un dominio di Terzo Livello, detto anche "sottodominio"? La risposta è nel nome stesso "sotto", cioè è un dominio che sta sotto un altro dominio. I domini si suddividono in: 1° livello, 2° livello, 3° livello (c'è anche il 4° livello che è usato soprattutto da Enti Pubblici tipo i Comuni, es: http://www.comune.verzuolo.cn.it ), ecco come si suddivide un dominio, ad esempio il nostro http://www.dominioweb.org, l'estensione ".org" è il 1° livello, il nome che segue è il 2° livello, quindi come tutti i domini che conosciamo più diffusi in Internet è definito dominio di 2° livello.

Un dominio di Secondo livello si presenta in questo modo:
  2° liv.

1° liv.

.
http://www

.dominioweb

.org

 

Un dominio di Terzo livello si presenta in questo modo:
 

3° liv.

2° liv.

1° liv  
http://www .nomescelto .dominioweb .org  

 

Un dominio di Quarto livello si presenta in questo modo:
 

4° liv.

3° liv.

2° liv.

1° liv.  
http://www .nomescelto .nomescelto .dominioweb. .org  

 

Per i motori di ricerca, che differenza c'è tra un dominio di 2° livello è uno di 3°? Non vi è alcuna differenza, tutti i motori del Mondo indicizzano i domini di 3° livello allo stesso modo di un dominio di 2° livello, stessa cosa vale per i domini di 4° livello, in particolare questi ultimi essendo diffusissimi nelle Amministrazioni Pubbliche, se non fossero indicizzati, come faremo a conoscere i vari siti Comunali presenti in Internet?

A chi può interessare un dominio di 3° livello? Può interessare a chi è già intestatario di un dominio di 2° livello, ma anche a chi non ha nessun dominio. A chi è già intestatario di un dominio (acquistato da noi), può servire per aumentare la popolarità del sito principale, come può servire per costruirci sopra un altro sito, con argomenti diversi, risparmiando sui costi annui. Un dominio di 3° livello da noi, può essere acquistato anche da chi non ha nessun dominio che, con un modico costo annuo può disporre di un sito con spazio web illimitato, 6 e-mail e 6 GB di banda mensile come per i domini di 2° livello. I nostri domini 3° livello, vengono creati su Names Server, quindi dispongono di puntamento DNS e sono visualizzabili in Internet sia con http://www.nome.nome.it che http://nome.nome.it

Quanti domini 3° livello è possibile acquistare? Potete acquistare tutti i sottodomini che desiderate, stessa cosa anche per chi non ha un dominio, solamente deve prima controllare che il nome scelto non sia già stato registrato da altri.

Quali servizi sono abbinati ai Domini di Terzo Livello?
Tutti i servizi come per i domini di 2° liv:
Spazio web ilimitato,
Accesso FTP con login e password
6 e-mail, comprese di Antivirus e Antispam
Estensioni Front-Page
Banda mensile 6 Gb,
Host Windows,
Redirect,
Possono inoltre essere richiesti i seguenti servizi aggiuntivi:
Servizio Statistiche AWStats,
DB mysql,
webmail,
e-mail aggiuntive

home