Euro 17,67  all'anno Dominio Web con 100 M
di spazio web e 3 e-mail  con antivirus e antispam

REGISTRA / TRASFERISCI

Registrar accreditato del Registro .it
WEBURL- REGISTRAR
Domini .it senza inviare Fax

PROMOZIONE PER I 10 ANNI DI ATTIVITA' DI DOMINIOWEB.ORG

Per ogni dominio richiesto in trasferimento su profilo "cPanel", in omaggio per il primo anno, una Mail Certificata dal costo di euro 12 (i.e.) all'anno!

L'offerta è valida per tutto il 2010


RSS  
a cura della WEBURL Soc. Coop. - Cuneo/Piemonte/Italia
servizio on line dal 2001
[email protected]

http://www.dominioweb.org

Registrazione domini internet compresi di spazio web illimitato + 6 e-mail a 19,17 euro all'anno www.dominioweb.org


Cosa sono le RSS
Le RSS (“ Rich Site Summary”) sono dei codici mediante I quali, ogni webmaster può collegare pagine con contenuti informativi, sia sul sito che su i prodotti che il medesimo propone. Gli indici ottenuti sono in pratica liste di titoli i quali informano i visitatori. L’icona “RSS” che appare su alcuni siti e, ultimamente con Explorer 7 oltre l’icona anche un particolare suono avverte il visitatore del sito della presenza di queste particolari pagine. Le RSS servono soprattutto per mantenere i vostri visitatori sembre ben informati sulle ultime novità del vostro sito.

Saper inserire le RSS.

Per inserire le RSS sul proprio sito web  è necessario utilizzare un cosiddetto "aggregatore", che è uno script che consente di aggiungere o rimuovere contenuti che pervengono da diversi siti web.

Questi “aggregatori” sono molto diffusi in Internet e ve ne sono di gratuiti che funzionano molto bene. Ad esempio vi consiglio il sito http://www.feedfire.com dove, senza essere dei grandi smanettoni, con una semplice registrazione avete sia la creazione della vostra pagina RSS e l’aggregatore che vi autoaggiornerà la vostra pagina ogni volta che le farete delle modifiche.

 

Le cose da non fare con le RSS.

L’inserimento di pagine RSS deve essere dosato con buon senso, non sono delle site-maps e quindi NON si devono inserire tutte le pagine del sito, perché oltretutto rischiate di essere bannati dai motori di ricerca più importanti (Google, MSN, Yahoo) e, usatele come un supporto in più al sito, il quale deve avere una sua propria evoluzione.

 

Come indicizzare le vostre RSS.

Di seguito alcuni siti che indicizzano directory RSS:

Bloglines www.bloglines.com
BlogPulse www.blogpulse.com
Daypop www.daypop.com
Feedster www.feedster.com
Technorati www.technorati.com
Yahoo www.yahoo.com

 

home