Crea il tuo sito Online con BaseKit SiteBuilder a soli 30 euro all'anno i.e. dominio compreso

hosting apache Layout
Scelta modello
Scelta tema
Sostituzioni immagini
Imposta colori
Imposta font
Modifica sfondo
Gestione pagine
Duplicare pagine
SEO
Struttura pagina
Modifica testo
Immagini
Aggiungere link
Immagini FAQ


Modifica testo esistente

Per modificare il testo esistente, è sufficiente fare doppio clic sulla casella di testo che desideri cambiare e digitare (o incollare) il nuovo testo. La bolla sopra la casella di testo dà le opzioni come cambiare lo stile di testo; colore; carattere; dimensione; grassetto corsivo o; a sinistra, al centro, e la giustificazione a destra; elenchi puntati e numerati; collegamento; e anche la modifica del testo usando un editor codice HTML.

Edit_text.png

Aggiungi nuovo testo

Per creare una nuova casella di testo, basta trascinare il widget di blocco di testo (che si trova nella barra di progettazione a sinistra, sotto la categoria Nozioni di base) e rilasciarlo nella posizione desiderata. Il blocco di testo widget è nella scheda Widget (metà inferiore della barra di progettazione a sinistra), nella sezione Generali.

Ridimensiona Area testo

È possibile ridimensionare qualsiasi casella di testo facendo clic sul testo e trascinando i quadratini di ridimensionamento agli angoli e lati della scatola nella posizione desiderata.

Spostare il testo

Per spostare un blocco di testo, semplice clic sul blocco che si desidera spostare, e fare clic sull'icona movimento. Trascinare quindi la casella per la sua nuova posizione.

Elimina testo

Per eliminare un blocco di testo, semplice clic sul blocco e fare clic sulla "X" rossa.

Aggiungi un link al testo

È inoltre possibile aggiungere un link al testo specifico all'interno BaseKit con facilità. Per farlo, è sufficiente fare clic sul link editor selezionando l'opzione di collegamento Editor sotto la scheda di configurazione come di seguito indicato:

Poi si vedrà un link editor finestra pop-up, che vi permetterà di impostare un link specifico e le opzioni per questo link.

L'editor collegamento può essere utilizzato anche aggiungere una mail di collegamento, liccando sul link si aprirà l'applicazione di posta elettronica dell'utente per creare una mail all'indirizzo inserito nel link.