trasferimento dominio 

Come trasferire un Dominio

Trasferire un dominio, perché?
Un dominio si trasferisce per diversi motivi, la causa principale è sovente dovuta alla non adeguata assistenza, seguita dalla mancanza di caratteristiche tecniche che il Registrar da cui si vuole migrare non ha. In altri casi si trasferisce il dominio perchè costa troppo. Quest'ultima caratteristica negli ultimi anni è venuta meno, ormai quasi tutti i Registrar come costi sono allineati, anche se alcuni pur di prendere il cliente fanno delle offerte promozionali ma, il fattore più importante che scatena il trasferimento di un dominio è sempre collegato a due fattori dominanti: assistenza e caratteristiche tecniche.

Chi trasferisce il dominio da noi, come assistenza trova un ambiente di supporto che risponde e risolve i problemi del cliente in poche ore, nei casi più complessi nell'arco della giornata. Vantiamo un piccolo primato: in circa diciotto anni di attività non abbiamo mai lasciato una situazione di assistenza irrisolta.

A livello di caratteristiche tecniche, offriamo strumenti e utility di altissimo livello, tanto per fare un esempio, chi si trasferisce da noi ha gratuitamente il proprio dominio in
https (lucchetto verde); dispone di un pannello di controllo della "cPanel", tramite il quale può interagire sul proprio sito web modificando parametri tipo htaccess che pochi Registrar permettono, oppure può modificare la versione php del server a piacere, oltre ovviamente interagire su tutte le funzioni a disposizione per gestire il propro sito web, dalle più elementari, esempio le mail, alle più complesse.